Bargnif

Bargnif

Il MOSCATO è sicuramente un fiore all’occhiello della produzione vitivinicola oltrepadana. Vino dolce e profumato, una delizia da accompagnare ai momenti più belli delle nostre feste.

Pensate che le uve che conferiscono profumi e aromi caratteristici di questo vino sono prodotte in un’area ristretta della Valle Versa, in pochi versanti di terre bianche calcaree. Fuori da quest’area si possono produrre le medesime uve, ma la poesia di questo vino non potrà essere replicata.

Sull’etichetta la fantasia di Marco Brega ha partorito il BARGNIF, che noi abbiamo immaginato uno spiritello birichino e godereccio che vive nei vigneti dell’Oltrepó Pavese.

Lo abbiamo rappresentato come un ranocchio mezzo ubriaco di muscatè (così noi valligiani chiamiamo il Moscato) che suona la fisarmonica. E’ un omaggio alle nostre radici e alla cultura del nostro territorio.

Vitigno: 100% Moscato.

Colore giallo paglierino con accentuati riflessi dorati; profumo intenso e aromatico, fruttato e floreale; gusto dolce e morbido; vino da dessert, ottimo con pasticceria.

Grado alcolico: 5% vol. 

Temperatura di servizio: 8 °C